Corso di RE ACT

Il corso è strutturato in 8 incontri di 2 ore circa ciascuno.I docenti sono :dott.ssa Francesca Bertoli , pedagogista clinica® e Dott.Suni Falaschi , psicologo e counsellor cognitivo comportamentale.

Calendario: cfr.www.resilience.it
Il training vuole aiutare a :
coltivare un'esperienza cognitiva,emotiva e sensoriale più consapevole;disattivare il "pilota automatico" dei pensieri ; ridurre le ruminazioni sulle epserienze personali di sofferenza ed ansia;affrontare i vissuti che fanno paura con consapevolezza.

Il cuore operativo di RE ACT conuiga l'antica sapienza delle tecniche meditative alle attuali scoperte delle neuroscienze e , nello specifico , a quanto è stato scoperto sugli effetti della meditazione. In particolare con la maeditazione mindfulness si impara a sviluppare una qualità dell'attenzione ceh permette di osservare intenzionalmente ed in modo non giudicante ciò che emerge , momento per momento, nel campo della Coscienza. Osservando deliberatamente il corpo e la mente si lascia infatti che l'esperienza scorra momento per momento accetandola così com'è.Nella pratica mindfulness inoltre si riunisce la conoscenza della psicologia cognitivo comportamentale di terza generazione.